L'ENTE FORMATIVO DELLA GIS E' FONDATO SU 30 ANNI DI STORIA

Ente Formazione-Gis-Franco-Cecconi-Presidente-Aiss

Dott. Franco Cecconi
Fondatore della Global Investigation Service Srl
Presidente della
Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria

Franco Cecconi, è considerato uno dei massimi esponenti nazionali in materia di sicurezza privata. Security manager laureato in Scienze della Sicurezza e Criminologia è l’attuale presidente dell’associazione italiana sicurezza sussidiaria A.i.s.s. Fondatore della Global Investigation Service Srl con filiali in molte regioni d’Italia.

MISSION

Destinatari dei servizi

La Global Investigation Service S.rl. è accreditata con la Regione Lazio sull’orientamento e la formazione continua. L’obiettivo dell’ente è quello di soddisfare e, possibilmente, anticipare le esigenze dei nostri utenti. Nello specifico, le principali attività sono rivolte a:
  • Giovani e meno giovani in cerca di occupazione, attraverso percorsi di formazione finalizzati all’assunzione
  • Dipendenti aziendali
  • Liberi professionisti
  • Dirigenti, imprenditori, manager e titolari d’impresa.

Servizi erogati

Il team è composto da collaboratori con esperienza pluriennale nel settore della formazione e della consulenza finanziata, si avvale inoltre della collaborazione di consulenti tecnici a seconda delle tematiche formative di riferimento. I collaboratori interni garantiscono una copertura totale di tutto il processo a partire dall’analisi dei fabbisogni formativi, alla progettazione, alla gestione dei corsi, alla rendicontazione e al monitoraggio degli stessi.

Analisi del fabbisogno formativo

Viene realizzata congiuntamente al cliente dal nostro responsabile dell’area formazione, eventualmente affiancato da un tecnico di settore.

Progettazione

L’attività progettuale è il punto essenziale di tutto l’iter formativo; viene affidata al personale di struttura coadiuvato da esperti di settore che, avendo una comprovata esperienza, formano un team di lavoro che offre la massima garanzia di risultato all’iniziativa.

Proposta tecnico economica

Viene specificato in questa fase quale sarà il personale docente coinvolto, con indicazione delle specifiche competenze e delle precedenti esperienze maturate. Viene effettuata, inoltre, una valutazione del budget da destinare per l’attività Corsuale.

Pianificazione dell'attività formativa

Viene effettuata di concerto con il management minimizzando l’impatto sulla produzione in funzione dei singoli carichi di lavoro, concretizzandosi con la stesura di un calendario didattico.

Inizio dell'attività formativa

Viene effettuata attraverso una presentazione congiunta che motivi e renda, quindi, partecipe al progetto di formazione, il personale aziendale coinvolto nell’iniziativa. Monitoraggio continuo e finale della didattica. Tale attività permette di “ritarare” in tempo reale il processo formativo, al fine di non perdere di vista l’obiettivo finale.

Test, colloquio o esame finale

A seconda del tipo di intervento potranno essere previsti strumenti di valutazione finale specifici che permettano una precisa valutazione dei benefici attesi. Al termine di ciascun Corso, ad ogni partecipante, sarà rilasciato l’attestato di frequenza e/o di qualifica ove previsto.

Rendicontazione

La Global Investigation Serivces è in grado di gestire in piena autonomia tutta la parte relativa alla rendicontazione economica finale da sottoporre all’attenzione della Pubblica Amministrazione.